Published On: ven, lug 10th, 2020

1° Trofeo Parco Regionale Costa Ripagnola

Share This
Tags

A Polignano, dall’11 al 13 settembre Sport & Natura aperto ai dilettanti.

In un periodo in cui persino i Giochi Olimpici sono stati rinviati al 2021 causa Covid-19, e rischiano di essere addirittura annullati se la pandemia non sarà sotto controllo stando alle parole di Yoshiro Mori, Presidente del Comitato organizzatore delle Olimpiadi a Tokyo, ecco che rincuora gli animi degli sportivi l’iniziativa che ha coinvolto la Regione Puglia, il Comune di Bari e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).

Sull’incantevole Costa Ripagnola, a Polignano a Mare nel barese, ci sarà il primo evento ‘Sport & Natura’, dedicato a tutti gli amanti dello sport, che si sfideranno in 4 diverse discipline: tennis, pallavolo, calcio e judo. Le date previste sono un non-stop di 3 giorni, dall’11 al 13 settembre dell’anno corrente, e a condurre l’evento come speaker ufficiale ci sarà Enrico Presicci. A ideare e mettere in pratica questo evento è stato Roberto Maizza, Presidente del Dipartimento Sport Bari, che nella conferenza stampa avvenuta nella nuova sede della Regione Puglia ha affermato che: ‘Lo sport è natura’, e che non c’è modo migliore per riprendere a pieno regime, dopo la quarantena forzata in cui tutti gli sportivi hanno dovuto interrompere le loro attività, a divertirsi praticando gli sport circondati da una delle meraviglie pugliesi.

Ad intervenire poi nella conferenza stampa sono stati Ing. Barbara Valenzano, l’Assessore Alfonsino Pisicchio, il Presidente regionale del Coni Angelo Giliberto e l’Assessore Pietro Petruzzelli, che ha ribadito come lo sport sia uno strumento di sinergia tra salute, ambiente e interscambio tra persone, e che la Regione Puglia si impegna molto nel tutelare e valorizzare gli splendidi ambienti di cui dispone.

E’ prevista una attiva partecipazione da parte degli sportivi delle discipline sopraelencate che finalmente potranno godere di sano sport, accompagnati dal profumo estivo del mare.

Radiomadeinitaly è media partner della manifestazione, e gli interessati potranno informarsi presso: https://www.facebook.com/events/1122251658159704/

About the Author

- 19 anni, studente universitario di economia e tirocinante giornalista

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.