Published On: dom, ott 25th, 2015

Il quartiere Libertà, peggio del Bronx

scuola nauticaIl quartiere Libertà di Bari ormai è abbandonato a se stesso, con:Sparatorie, mega risse e furti.

Lo Stato centrale, il Governo cittadino non tutelano assolutamente i residenti.

Vi racconto quello che accade ogni domenica sera nel quartiere, precisamente in via A.Gimma tra via Trevisani e via Manzoni.

In quel tratto di strada, da più un anno persone arrivate dall’Africa  hanno aperto un’attività riguardante la vendita di prodotti del loro paese.

Durante la settimana, questo esercizio commerciale spesso è chiuso, ma la domenica sera prende vita.

Verso le 17 del pomeriggio la strada si anima con centinaia di ragazzi e alcune donne extracomunitari che prendono possesso dell’isolato ubriacandosi, da quel momento in poi iniziano i problemi.

La strada è preda di questi ragazzoni che come se niente possa fermarli, incominciano a urlare e urinare tra le auto in sosta, incuranti dei residenti.

Purtroppo come accade ogni domenica, la loro festa si tramuta in rissa per aver fatto qualche complimento di troppo a una ragazza.

Tutti contro tutti, botte da orbi, cittadini impauriti e sotto choc.

I residenti allertano le forze dell’ordine, ma come il solito arriva sempre quando tutto è finito.

I cittadini del quartiere Libertà pagano le tasse come tutti e pretendono di vivere in sicurezza tutti i giorni.

Mario Ardimento

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.