Published On: ven, set 30th, 2016
Senza categoria | By Andrea Giotta

A Lecce corso per aspiranti attori

Share This
Tags

 

Attachment-1Si svolgerà a Lecce, i prossimi Sabato 1 e Domenica 2 Settembre“, lo “Stage di formazione attoriale base”. L’evento, che avrà luogo presso l’hotel “Tiziano”, è stato preceduto da numerose adesioni pervenute da ogni parte della penisola. La Direzione Artistica è affidata a Luciano Martinelli, volto noto del piccolo e grande schermo per le sue numerose partecipazioni in qualità di attore a fiction, e film andati in onda a livello nazionale su Rai, Mediaset e Sky.

Lo stage, altamente professionalizzante, si propone di formare gli aspiranti attori e dare loro l’opportunità di farsi notare dalle produzioni partner dello stage, come sostiene lo stesso Martinelli. Le produzioni cinematografiche infatti ambiscono a reclutare volti nuovi , grazie anche a dei provini che si svolgeranno l’ultimo giorno. Massima serietà che dissipa il minimo dubbio sull’evento, questo l’appello fatto da Luciano Martinelli che invita chiunque fosse interessato a prendervi parte. Il corso potrà vantare la presenza e la partecipazione della professoressa Maria Teresa Vassali, docente di dizione e doppiaggio presso gli studi di Cinecittà a Roma e di Vito Lopriore, attore professionista e docente di teatro. Lo stage si svolgerà con il patrocinio del comune di Lecce, con il contributo dei media partner “Cinecasting” di Roberto Scarduffa, “Adriatica Film” e “Mediasystem Production” di Roma.

La partecipazione allo stage inoltre è a numero chiuso, e ci sarà una preselezione. I lavori partiranno dalle ore 9.30.

Andrea Giotta

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.