Published On: sab, gen 31st, 2015

Habemus Presidente: Sergio Mattarella nominato con 665 voti (quorum 505)

mattarella

Con la definitiva capitolazione di Forza Italia ed una conclamata irrilevanza dell’ormai frammentato Movimento 5 Stelle [che già “minaccia” in un (in)tempestivo post “lo aspettiamo al varco”] l’On. Sergio Mattarella, figlio dell’indimenticato On.Bernardo politico democristiano più volte ministro tra gli anni cinquanta e sessanta nonchè fratello minore di Piersanti che nel 1980 fu assassinato da Cosa Nostra mentre era presidente della Regione Siciliana, è stato nominato con larghissima maggioranza Presidente della Repubblica.

Già militante  della Gioventù studentesca dell’Azione Cattolica e poi della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, Laureato in giurisprudenza, è stato tra l’altro docente di Diritto parlamentare presso l’Università di Palermo.

La chiara impressione è quella di un accordo bipartisan in favore dell’area moderata e Democristiana, nel dettaglio quella dell’indimenticato Aldo Moro.

I migliori auspici al Neo-Presidente per il suo mandato.

Roberto Loporcaro

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.