Published On: mar, dic 11th, 2012

Adotta un fotogramma per don Tonino Bello

Share This
Tags

Pax Christi sta producendo un mediometraggio sulla figura di don Tonino Bello, in occasione del ventennale della sua morte che ricorrerà nel 2013.

La regia è affidata al regista Edoardo Winspeare.

Si tratta di un progetto entusiasmante che vede coinvolto tutto il movimento di Pax Christi, ma che vorrebbe coinvolgere tutti coloro che hanno condiviso le idee di don Tonino, anche sostenendo i costi di realizzazione della docufiction. Una partecipazione dal basso nello stile che fu proprio di don Tonino, capace di organizzare la gente con una modalità semplice ma efficace, perché autentica.

 Il lavoro che si sta preparando evidenzierà il percorso di don Tonino sui temi della Pace, in particolare come presidente di Pax Christi e sarà incentrato su due grandi sfide: l’economia e la politica.

Partecipa anche tu alla realizzazione del film, sentendoti “produttore” di un lavoro cinematografico che potrà essere utilizzato come strumento educativo per i giovani e di riflessione per gli adulti e, al tempo stesso, contribuirai a sostenere il movimento Pax Christi nella sua insostituibile attività di educazione alla pace.

Affinché ciascuno possa sentirsi protagonista di questo progetto è possibile donare qualsiasi importo, ma, con un contributo minimo di € 50,00, il tuo nome comparirà tra gli adottanti all’interno del cofanetto dell’audiovisivo e nei titoli di coda.

 

Adotta un fotogramma per don Tonino

con bonifico sul conto corrente: IT 50 D 05018 02800 000000149209

presso la filiale di Banca Etica – Firenze

beneficiario: “Pax Christi”

causale: “contributo docufiction”

o con versamento con carta di credito, o conto Paypal, andando su questo link:

http://www.paxchristi.it/?p=5319

 

Per info e comunicazioni: docufiction@paxchristi.it

 

Domenica 16 dicembre alle ore 20, presso la parrocchia “Resurrezione” (v, Caldarola 30), si terrà il reading Lo scialle andaluso – Omaggio a Elsa Morante con Nunzia Antonino, per la regia di Carlo Bruni. Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno della produzione della docufiction.

 

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.