Published On: mer, nov 7th, 2018

ADP, +12% passeggeri tra Bari e Brindisi

Share This
Tags

foto aereo

BARI – Nello scorso mese di ottobre i passeggeri in arrivo e partenza nei due aeroporti di Bari e Brindisi sono stati poco più di 695mila, ovvero il 12,8% in più rispetto allo stesso mese del 2017. Di questi, tuttavia, 253mila circa sono stati i passeggeri di linea internazionale (+20,8%) e 431mila (+8,4%) quelli di linea nazionale. Ne dà notizia Aeroporti di Puglia (Adp) segnalando che il dato di ottobre evidenzia l’ottimo andamento della linea nazionale che registra un sensibile miglioramento rispetto ai mesi scorsi, in particolare per l’aeroporto del Salento di Brindisi che, con 160mila passeggeri circa, ha registrato un incremento del 10,4%.

Su base annua, su Bari e Brindisi, i passeggeri in arrivo e partenza sono stati oltre 6,43 milioni, in crescita del 7,1% rispetto ai 6 milioni dello stesso periodo del 2017. Il dato riferito alla linea internazionale, con 550mila passeggeri su Brindisi e 1,8milioni circa su Bari, cresce rispettivamente del 20,4% e del 18,6%.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.