Published On: sab, nov 17th, 2018

AncelorMittal, ripresa degli impianti dopo black out

Share This
Tags

Ilva

TARANTO – “A seguito di un disservizio elettrico sulla linea generale di stabilimento, stanotte” a Taranto, “alle ore 1.05 si è generata la fermata non programmata di tre altoforni e di altri impianti dello stabilimento con conseguenti emissioni visibili dai Bleeders. Non si registrano problemi al personale né situazioni di emergenza in atto”. Lo comunica ArcelorMittal precisando che “gli impianti per la produzione di coke non hanno generato emissioni” e che “in generale l’evento non ha registrato impatti ambientali significativi”.
“Grazie al tempestivo intervento dei tecnici e di tutti i dipendenti in turno – prosegue l’AM – nel corso della mattinata gli impianti stanno regolarmente tornando in marcia dopo i dovuti controlli”.
“L’azienda – conclude ArcelorMittal – sta svolgendo ogni tipo di indagine per risalire alle cause che hanno scaturito l’evento, che dai primi accertamenti non risulta conseguenza di malfunzionamenti impiantistici”.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.