Published On: mer, lug 2nd, 2014

Andria: arrestato in flagranza rapinatore seriale

carabinieriPensava di poter agire indisturbato approfittando della giornata di festa, ma è stato arrestato dai Carabinieri di Andria.

Si tratta di un 22enne pregiudicato andriese, che, domenica, si è reso responsabile di almeno 5 rapine in danno di esercizi commerciali, durante una delle quali ha ferito due persone.

L’uomo agiva travisato da un passamontagna e armato di un taglierino con il quale ha minacciato sia i titolari dei bar e delle sale giochi dove si è recato, sia i clienti che, spaventati, gli hanno consegnato dei soldi.

Nell’ultima rapina, ha ferito alle braccia un 77enne ed una ragazzina di appena 15 anni, la quale, intervenuta per difendere l’anziano, ha subito dei tagli alle braccia e, a seguito di un calcio in faccia datole dal rapinatore, una frattura al setto nasale; i due recatisi presso il vicino nosocomio, sono stati dimessi con prognosi di 5 e 25 giorni.

I cittadini impauriti, hanno chiamato il 112, che ha subito attivato le ricerche e coordinato le pattuglie esterne.

Il malvivente è stato rintracciato a casa sua, dove, per garantirsi la fuga, non ha esitato ad aggredire i militari intervenuti, che lo hanno immobilizzato e arrestato. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.

Su disposizione della locale Procura presso la Repubblica di Trani, l’uomo è stato portato in carcere.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.