Published On: mar, lug 29th, 2014

Andria: controllo straordinario del territorio con posto di blocco sulla s.p.231

carabinieriSi è concluso con 4 persone arrestate, 2 denunce in stato di libertà, 2 giovani deferiti all’Autorità prefettizia, 7 contravvenzioni elevate, 2 patenti di guida ritirate, 4 auto sequestrate, il servizio straordinario di controllo del territorio svolto dai Carabinieri di Andria.

E’ questo il bilancio dell’attività di controllo del territorio realizzata con un posto di blocco lungo la s.p. 231, per prevenire e reprimere il fenomeno delle rapine ai danni di autotrasportatori e automobilisti; tutti quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, quali eccesso di velocità, guida in stato di alterazione psico – fisica da consumo di alcool/stupefacenti, guida pericolosa e/o senza patente.

L’attività è stata inoltre indirizzata anche al controllo “a tappeto” di 25 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed a quelle di prevenzione.

Il dispiegamento delle forze in campo è stato costituito dall’impiego di 22 Carabinieri a bordo di 10 “gazzelle”, con il supporto di un elicottero e di una unità cinofila per i controlli antidroga e di polizia.

E’ stato arrestato in flagranza un 45enne pregiudicato andriese sorpreso mentre prelevava, dal vano caldaie condominiale della palazzina dove abita, una busta con14 dosi di marijuana.

Tre persone invece sono state arrestate in esecuzione di altrettanti ordini di carcerazione dovendo scontare rispettivamente la pena per la reclusione di 3 anni per rapina e lesioni personali, di 7 anni per furto aggravato e di 11 anni per violenza sessuale.

Sono state deferite all’A.G. 2 persone per guida senza patente e segnalati 2 giovani al Prefetto della Provincia B.A.T. trovati in possesso di una dose di marijuana.

Delle 7 contravvenzioni al codice della strada contestate, inoltre, 3 riguardano la mancata copertura assicurativa del veicolo, 2 la guida con patente scaduta di validità, una l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida e 1 la mancanza della carta di circolazione al seguito.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.