Published On: ven, nov 23rd, 2018

Banca d’Italia, “in Puglia crescita contenuta del 2018″

Share This
Tags

bancaditalia_fondo-magazine

Nei primi nove mesi del 2018 la crescita dell’economia in Puglia è proseguita ad un ritmo pressoché contenuto. E’ ciò che emerge dall’aggiornamento congiunturale redatto dalla sede di Bari della Banca d’Italia. L’industria ha registrato quindi un ulteriore aumento delle vendite: su un campione di 340 aziende è emerso che il 39,4% delle imprese industriali ha incrementato il fatturato rispetto al 2017.

La crescita è stata prevalente soprattutto nel settore alimentare. Nel siderurgico le vendite, che riflettono in larga parte l’attività dell’Ilva, sono risultate invece piuttosto stazionarie. Nelle costruzioni sono emersi deboli segnali di crescita, attribuibili soprattutto all’andamento nell’area barese. Nel comparto delle opere pubbliche l’andamento della produzione ha beneficiato dei bandi per appalti pubblicati nel 2017, il cui valore è cresciuto di quasi 1/3. Quanto ai servizi si è registrato nel complesso un miglioramento ed il quadro congiunturale del terziario si è confermato moderatamente favorevole. Ulteriore flessione nel commercio.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.