Published On: mer, gen 13th, 2021

Bari candidata Capitale italiana della Cultura 2022: domani l’audizione con il MiBACT

Share This
Tags

cic2022Domani, giovedì 14 gennaio, alle 10.45, la delegazione del Comune di Bari, parteciperà all’audizione pubblica con la commissione di esperti nominata dal MiBACT e presieduta dal professor Stefano Baia Curioni per la presentazione del dossier di candidatura a Capitale italiana della Cultura per il 2022.
La delegazione barese sarà così composta:
· Antonio Decaro – sindaco di Bari
· Ines Pierucci – assessore alle Culture e al Turismo
· Vitandrea Marzano – dirigente di staff
· Nicola Lagioia, scrittore (premio Strega 2015), manager culturale in qualità di componente del comitato scientifico
· Massimo Biscardi, soprintendente della Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari in qualità di componente del comitato scientifico.
L’incontro si terrà in videoconferenza e potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del MiBACT [ https://www.youtube.com/MiBACT?fbclid=IwAR2-B1Jo39EILRkOm9NMCUZXgzeGFA_kMmqI28AD6nSTmvzsHgClRyfKn5Q | www.youtube.com/MiBACT ] . Le audizioni delle dieci finaliste si terranno sia nella giornata di domani sia venerdì 15 gennaio: sarà poi compito della commissione indicare al ministro dei Beni e attività culturali e Turismo Dario Franceschini il progetto di candidatura più idoneo alla designazione della città Capitale italiana della Cultura per l’anno 2022 entro lunedì 18 gennaio.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.