Published On: sab, apr 5th, 2014

Bari. Controlli dei CC: 6 arresti, 3 denunce. Droga, una pistola e munizioni sequestrati

carabinierilla serata di ieri, i Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 6 persone,  denunciare in stato di libertà altre 3 e sequestrare circa mezzo chilo di hashish, cocaina e marijuana, una pistola e una sessantina di munizioni.

Nel corso dell’operazione 30 Carabinieri delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo e del Radiomobile di Bari, con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio i quartieri San Paolo, Picone, Japigia, San Nicola, Libertà, Madonnella, Murat e Carrassi al fine di aumentare l’azione di prevenzione e repressione dei reati.

Dei 6 arrestati un 24enne del Mali dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, bloccato in via Crisanzio dopo aver ceduto ad un “cliente” una dose di marijuana, è stato trovato in possesso di ulteriori 28 grammi della stessa sostanza; un 25enne del Gambia, sorpreso in Piazza Cesare Battisti a spacciare una dose di marijuana, sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di ulteriori 9 grammi della stessa sostanza; un 38enne barese è stato bloccato dopo aver ceduto, in via Melo, un flacone di metadone da 200 ml ad un tossicodipendente georgiano segnalato quale consumatore di droga alla competente Autorità Amministrativa; un 46enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché bloccato in via Di Tullio dopo aver ceduto una bustina contenente 5 grammi di marijuana ad un acquirente, è stato trovato in possesso di 240 grammi di hashish e 30 di marijuana che detenva nella sua abitazione unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza; un 32enne tunisino ed un 29enne eritreo, domiciliati in via Ravanas ed in via Ragusa, dovranno rispondere entrambi di evasione.

Delle 3 denunce invece, 1 è per detenzione di 5 grammi di marijuana e di materiale per il taglio e confezionamento della droga e 2 per violazione degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S..

Nel corso di alcune perquisizioni effettuate in un condominio di via Giustina Rocca i carabinieri hanno rinvenuto in un vano tecnico del terrazzo una pistola semiautomatica completa di caricatore con 8 proiettili calibro 9, 107 grammi di cocaina ed ulteriori 62 cartucce di vario calibro.

5 sono stati infine i giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 7 grammi di marijuana.

Comando Provinciale CC Bari

 

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.