Published On: lun, lug 28th, 2014

Bari. Controlli dei CC nel borgo antico: 2 arresti e 2 denunce

carabinieriI Carabinieri di Bari hanno eseguito una straordinaria operazione di controllo del territorio per le strade del “Borgo Antico”, per incrementare l’azione di prevenzione e repressione dei reati in una zona frequentata da molti turisti. 30 Carabinieri, con numerose pattuglie, in borghese e in uniforme, hanno passato al setaccio il quartiere di Bari vecchia con l’attuazione di posti di blocco e perquisizioni in punti nevralgici. Il bilancio è stato di due arresti e due denunce in stato di libertà.

In manette sono finiti un 22enne, pluripregiudicato, già sottoposto agli arresti domiciliari nel Borgo Antico con braccialetto elettronico, il quale dopo una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di quasi un etto di hashish, di materiale utile per il confezionamento e di diverse centinaia di euro provento di spaccio poco prima effettuato proprio nella casa ove era detenuto; un sorvegliato speciale 24enne, in violazione agli obblighi sorveglianza speciale, per essere stato trovato col cellulare ed in compagnia di un altro pregiudicato, a sua volta denunciato in stato di libertà poiché in possesso di 8 grammi di hashish.

L’altra denuncia a piede libero, a carico di altro pregiudicato, è stata per detenzione di 5  banconote false di taglio da 20 €.

Molti giovani sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati con droghe leggere al termine di perquisizioni; alcuni ciclomotori sequestrati amministrativamente, soprattutto nella zona del murattiano, poiché privi di copertura assicurativa.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.