Published On: ven, dic 6th, 2013

Bari. Controlli della Polizia in città e nelle piazze

Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile nella zona centrale della città, soprattutto nelle piazze Moro, Umberto e Cesare Battisti.

Oltre al normale impiego di equipaggi della Squadra Volante e delle pattuglie dei Poliziotti di Quartiere, sono stati posti in essere ulteriori servizi straordinari in diverse date a partire dal 24 novembre scorso, anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, all’esito dei quali sono state arrestate sei persone, altre denunciate, sequestrati circa seicento grammi di sostanza stupefacente, controllate quattrocento persone, di cui 161 pregiudicate, 206 veicoli; sono state inoltre effettuate numerosissime perquisizioni.

In particolare, lo scorso 24 novembre un equipaggio della Squadra Volante ha denunciato un diciottenne barese per ricettazione, in quanto trovato in possesso di una bicicletta rubata ad un altro cittadino barese al quale è stata restituita.

Il 25 novembre scorso,la Squadra Volantea seguito di intervento in piazza Moro, ha recuperato un trolley abbandonato all’interno dello stabile delle “Assicurazioni Generali”, all’interno del quale vi erano diversi oggetti verosimilmente trafugati in un appartamento, nonché un fucile “Bernardelli” cal. 12 non censito per il quale sono in corso accertamenti.

Il giorno successivo, un altro equipaggio della Squadra Volante ha accompagnato a seguito di flagranza due diciassettenni responsabili di furto aggravato di capi d’abbigliamento trafugati da due negozi siti nelle adiacenze di Piazza Moro ed in via Sparano.

Il 29 novembre, gli Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due nigeriani di 37 e 29 anni, con precedenti di polizia,  per detenzione illecita di circa quattrocento grammi sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Il 4 dicembre, gli Agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un ventottenne nigeriano, giacchè responsabile di detenzione ai fini di spaccio di circa cento grammi di marijuana sequestrata insieme alla somma di 900 euro, presumibile proventi dell’attività di spaccio.

Nello stesso giorno, gli Agenti del Reparto prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” hanno arrestato un quarantunenne del Gambia per lo stesso reato, in quanto trovato in possesso di oltre cinquanta grammi della stessa sostanza.

Da ultimo, nella serata di ieri è stato posto in essere un servizio di controllo straordinario nella zona sopra menzionata, ed in particolare a Piazza Umberto, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine, alla Squadra Cinofili ed al Corpo di Polizia Municipale, all’esito del quale sono stati controllate 129 persone italiane e straniere, di cui 23 pregiudicate, controllati 50 veicoli e sequestrati circa11 grammidi marijuana.

Questura di Bari

 

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.