Published On: mar, giu 17th, 2014

Bari, controllo del territorio. Tre arresti e dieci denunce

carabinieriHa portato a tre arresti, al deferimento in stato di libertà di dieci persone ed al sequestro di 500 grammi tra eroina, hashish e marijuana, un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel capoluogo dai Carabinieri di Bari, per prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di droga e dei reati predatori. In particolare :

–          a Loseto i Carabinieri hanno arrestato un 62enne del luogo che nonostante fosse sottoposto ai domiciliari è stato sorpreso a spacciare una dose di droga nei pressi della sua abitazione.

La perquisizione domiciliare ha consentito di ritrovare 55 grammi di cocaina ed eroina sottoposti a sequestro insieme a una banconota da 50 euro e 2,5 kg di sigarette di contrabbando di marche estere.

L’uomo che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di evasione, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale;

–          in Piazza Umberto un 49enne barese è stato deferito in stato di libertà poiché sorpreso a spacciare un flacone di metadone ad un georgiano 42enne che, trovato a sua volta in possesso di 3 cellulari, prodotti cosmetici e 2 portadocumenti da donna di provenienza illecita, è stato denunciato per ricettazione;

–          a Japigia nel corso di un controllo eseguito in collaborazione con unità cinofile antidroga del Nucleo CC di Modugno, i militari hanno trovato in un’area condominiale, nascosti in un aiuola lungo un muro di cinta, 400 grammi di hashish sottoposti a sequestro;

–          in via Mazzini ed in Piazza Umberto i Carabinieri hanno arrestato, in differenti circostanze, un 27enne barese ed un 38enne georgiano con l’accusa di furto aggravato.

Il primo è stato sorpreso a rubare in un’auto parcheggiata in strada dopo averne forzato la portiera mentre  lo straniero è stato bloccato dopo aver sottratto un I-phone a un 29enne della provincia di Taranto.

I due sono stati associati rispettivamente agli arresti domiciliari e presso la casa circondariale di Bari;

Complessivamente i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà ulteriori 8 persone di cui 5 per lesioni personali e 3 per detenzione di 40 grammi di hashish ed 1 pianta di marijuana.

Tre giovani infine sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali consumatori di droga poiché trovati in possesso di 5 grammi tra hashish e marijuana.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.