Published On: dom, mar 9th, 2014

Bari. Controllo territorio, CC arrestano 4 persone e ne denunciano 3 in città

1I Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 4 persone e denunciare in stato di libertà altre 3 e sequestrare complessivi 235 grammi di hashish e marijuana.

Nel corso dell’operazione i Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio il Borgo Antico, le principali Piazze Cittadine ed il quartiere San Paolo al fine di aumentare l’azione di prevenzione e repressione dei reati, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

In particolare dei 4 arrestati: in Piazza Umberto due 24enni, un malese ed un liberiano, dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché sorpresi e bloccati mentre cedevano alcune dosi di marijuana a due tossicodipendenti del luogo segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga.

La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire nella loro disponibilità ulteriori 35 grammi di marijuana.

Dei due, su disposizione della Procura della Repubblica, uno è stato collocato ai domiciliari mentre il complice è stato trattenuto in attesa di rito direttissimo; in Piazza Umberto stessa sorte è toccata ad un sorvegliato speciale 42enne del luogo che dovrà rispondere di violazione degli obblighi poiché trovato in compagnia di un soggetto gravato da pregiudizi penali.

L’uomo è stato collocato ai domiciliari; nel Borgo Antico a finire in manette è stato un 21enne barese che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish suddivisi in un panetto e 25 dosi nonché 1790 euro in contanti e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato collocato ai domiciliari.

Delle 3 denunce invece una è per violazione degli obblighi, una per guida senza patente e una per ricettazione di monili in oro e bigiotteria di dubbia provenienza.

Nel corso dell’operazione che è proseguita con l’attuazione di numerosi posti di controllo lungo le principali arterie, 3 giovani sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di 3 grammi di droga tra hashish e marijuana.

100 persone e 50 sono stati i mezzi controllati, 7 le contravvenzioni elevate, 2 i mezzi sottoposti a fermo amministrativo.

Eseguiti infine 18 controlli alle persone che si trovano sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione e 4 perquisizioni effettuate alla ricerca di droga e armi.

Comando Provinciale CC Bari

 

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.