Published On: mer, gen 23rd, 2019

Bari: geolocalizzazione dei cassonetti amiù. Progetto volto a ottimizzare il servizio raccolta rifiuti


cassonetti rifiutiOggi, mercoledì 23 gennaio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, il presidente e il direttore generale di Amiu Puglia, Sabino Persichella e Antonio Di Biase, presenteranno i risultati dell’attività di geolocalizzazione dei 14mila cassonetti e cestini della città di Bari

Il progetto, affidato a una società esterna, ha l’obiettivo di ottenere una rappresentazione in ArcGis di tutte le posizioni attuali, con lo scopo di riorganizzare il posizionamento dei cassonetti e dei cestini sulla base della produzione dei rifiuti delle singole aree comunali, nonché di ottimizzare i percorsi di raccolta e di migliorare ulteriormente il servizio. Geolocalizzare i cassonetti, infatti, permetterà all’azienda di monitorarne lo stato, deciderne un eventuale, quando necessario, ripristino e implementarne manutenzione e pulizia, con interventi mirati e diretti, anche in tempo reale.

Il nuovo sistema consentirà quindi di ottimizzare la raccolta e fornire una corretta valutazione del posizionamento e della quantificazione dei cassonetti.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.