Published On: gio, dic 5th, 2019

Bari: il nuovo mercato di Japigia prende forma

mercatoL’amministrazione comunale rende noto che sono cominciati ieri i lavori per l’installazione dei piloni a supporto della copertura del nuovo mercato coperto di Japigia.

Si tratta complessivamente di 20 pilastri il cui montaggio sarà completato entro la fine della prossima settimana, sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano.

Sono già pronte anche le 10 travi in legno lamellare che poggeranno sulle estremità dei piloni e costituiranno l’ossatura portante dell’intera copertura, la prima delle quali sarà presumibilmente montata entro la settimana prima di Natale.

Le operazioni relative al montaggio della copertura dureranno alcuni mesi, per terminare verosimilmente a ridosso del mese di marzo.

Sono stati, inoltre, completati gli interventi di realizzazione delle strutture in cemento armato che ospiteranno i 72 box, sulle quali occorrerà effettuare le finiture e gli impianti tecnologici.

L’obiettivo è quello di poter completare l’opera entro la prossima estate, compresi i lavori supplementari, già inseriti nel vigente Piano triennale delle opere pubbliche, che saranno contrattualizzati entro la fine dell’anno in corso.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.