Published On: gio, apr 11th, 2019

Bari: in corso i lavori per la nuova area di sosta libera in corso Mazzini

corso mazziniSono iniziati questa mattina i lavori di sistemazione di un’area in corso Mazzini, che si riapre alla città nella sua veste originaria di parcheggio, già in passato gestito dall’Amtab. Gli interventi riguardano, in particolare, l’installazione di un impianto di pubblica illuminazione costituito da 5 pali, per complessivi 14 corpi illuminanti con tecnologia a led (4 pali monteranno 3 proiettori l’uno, il quinto 2) da collegare alla rete esistente, il ripristino dell’asfalto nei punti danneggiati dal tempo e il ridisegno della segnaletica orizzontale.

La scelta di attrezzare in via temporanea quest’area risponde all’esigenza di offrire ai residenti e agli utenti della zona dei posti auto liberi durante il periodo in cui sarà allestito il cantiere per la riqualificazione della vicina piazza disfida di Barletta: a fronte dei 70/80 posti auto disponibili nella vecchia piazza, la nuova area ne conterrà infatti circa un centinaio.

I lavori dureranno qualche giorno: ieri sono stati effettuati degli scavi e posati dei plinti, mentre a partire da oggi si procederà con gli interventi per l’installazione dei pali e dei corpi illuminanti e, a seguire, con il ripristino dell’asfalto e della segnaletica orizzontale. L’impianto di illuminazione entrerà in funzione entro la fine di questa settimana, rendendo l’area fruibile.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.