Published On: dom, gen 24th, 2021

Bari: oltre 440mila euro dal bonus centro storico per 258 attività

bonusIl Bonus Centro Storico è stato varato dal Governo Conte e fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle nel Dl Agosto. Un provvedimento per quei capoluoghi di provincia che hanno registrato presenza di turisti stranieri in misura tre volte superiore ai residenti e per le Città Metropolitane che hanno registrato presenza di turisti stranieri in misura almeno pari ai residenti. È il caso di Bari, dove il rapporto è di 1,3 .

“ Per 258 attività dei centri storici che hanno presentato domanda e che rispettano i requisiti previsti dal Dl Agosto – dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi (M5S) – sono stati erogati dal Governo Conte oltre 440mila euro. Un sostegno che si va a sommare alle altre misure previste nei vari Dl Ristori pari a 455,86 milioni di euro per 176.699 attività in Puglia. Si tratta di un aiuto concreto per calmierare la crisi generata dalla pandemia Covid-19 che ha colpito, in particolar modo, i grandi distretti turistici italiani ”.
Tra le attività che più hanno beneficiato dei contributi a fondo perduto dei decreti Rilancio, Ristori e Natale troviamo le attività di ristorazione (oltre 2,5 miliardi di euro) ; il commercio al dettaglio (1,4 miliardi di euro); il commercio all’ingrosso (756 milioni di euro); l’alloggio con oltre 500 milioni di euro; le altre attività di servizi per la persona (314 milioni); il trasporto terrestre e mediante condotte (212 mln); le attività sportive, di intrattenimento e di divertimento (216 mln) e poi, infine, le attività professionali, scientifiche e tecniche, quelle creative, artistiche e di intrattenimento, le agenzie di viaggio, i tour operator e i servizi di prenotazione.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.