Published On: ven, feb 15th, 2019

Bari: riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello

rotatoriaL’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso comunica che è stata appena riaperta al traffico la rotatoria di San Marcello, al termine dei lavori che hanno consentito di eseguire 101 caditoie (dimensioni 60×60 cm) e 19 metri di lunghezza di canalette da 69 cm a tutta sezione stradale su due allineamenti, nonché un nuovo tronco di fognatura bianca del diametro di 50 cm lungo circa 150 metri.

Gli interventi sono stati realizzati con l’ obiettivo di garantire un miglior deflusso delle acque piovane in occasione di forti precipitazioni: d’ ora in avanti, infatti, le acque saranno smaltite attraverso una grossa condotta di fogna bianca presente sotto viale di Vittorio, che attraversa la rotatoria per poi correre lungo via Salvemini e via Omodeo fino a giungere nel canale Valenzano dopo aver percorso via Caldarola.

I lavori sono stati realizzati nell’ ambito dell’ accordo quadro di manutenzione della fognatura bianca cittadina.

Per quanto riguarda via Re David, la previsione è che Amgas, che pure è al lavoro sulla strada per sostituire alcune condotte obsolete, completi gli allacci entro martedì prossimo, e che già dal giorno successivo la strada venga liberata dal cantiere.

La redazione

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.