Published On: sab, mar 10th, 2018

Bifest: Bertolucci e Tornatore ospiti per l’evento

Share This
Tags

BARI – Torna il Bari International Film Festival, ovvero il Bif&st. Due appuntamenti d’eccezione spiccano nel palinsesto dell’evento cinematografico piùà importante della regione Puglia: Bernardo Bertolucci e Giuseppe Tornatore porteranno le versioni restaurate dei rispettivi capolavori ‘Ultimo tango a Parigi’ che sarà presentato in anteprima mondiale a Bari, e ‘Nuovo cinema paradiso’ che fu presentato per la prima volta nel 1988 proprio nel capoluogo pugliese.

Questa è la decima edizione del festival cinematografico e durerà 8 giorni, dal 21 al 28 aprile. Il programma è stato delineato oggi dal direttore del festival, Felice Laudadio. Sono intervenuti, tra i tanti, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessore regionale alla Cultura, Loredana Capone, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il presidente dell’Apulia film commission, Maurizio Sciarra.

Nel ricchissimo calendario di eventi del Festival, il quale l’anno scorso ha registrato 75mila presenze, vi sono anche due retrospettive dedicate al regista Marco Ferreri (che sarà celebrato anche con una mostra di 90 gigantografie all’esterno del Petruzzelli) e al produttore Franco Cristaldi.bifest

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.