Published On: ven, set 6th, 2019

Cane aggredito da un cinghiale al San Paolo. I danni spettano alla Regione

Share This
Tags

cinghialegNon sarà il Comune di Bari, ma la Regione Puglia, a risarcire i danni provocati dall’aggressione di un cinghiale a un cane di proprietà di un cittadino del quartiere San Paolo. Lo ha stabilito il giudice di pace di Bari nell’ambito di un procedimento nato da una richiesta di risarcimento danni (cure e danni morali) fatta da un cittadino del San Paolo alla Regione Puglia per le lesioni causate al suo cane dall’aggressione di un cinghiale, avvenuta nel dicembre 2017.

Il giudice ha estromesso dal procedimento il Comune, la Città Metropolitana di Bari e il Parco Naturale di Lama Balice, terzi chiamati in causa, per “carenza di legittimazione passiva”, attribuendo invece “la responsabilità esclusiva” al “comportamento colposo della Regione”. Il procedimento, quindi, proseguirà solo a carico dell’ente regionale.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.