Published On: ven, ott 4th, 2013
Senza categoria | By Antonio Curci

Caserta/2. Minore in manette per rapina ad Aversa. A Castel Volturno due stranieri in manette per reati vari

Share This
Tags

Ad Aversa, i Carabinieri hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, un minore di 17anni ritenuto responsabile reati di rapina e detenzione abusiva di armi.

I militari sul minore raccoglievano gravi e consistenti indizi colpevolezza che consentivano al Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale dei minorenni di Napoli, di emettere il provvedimento restrittivo per i fatti reato in argomento avvenuti nel mese di agosto 2013 ad Aversa. Il giovane, in particolare, in 5 diverse occasioni, armato di pistola, bloccava altrettanti minori e sotto la minaccia di un’arma si faceva consegnare gli smartphone.

L’arrestato, pertanto, è stato associato presso il centro di prima accoglienza per minori di Napoli.

A Castel Volturno, località Pinetamare, i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato marocchino 37enne, irregolare e senza fissa dimora sul territorio nazionale, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dopo un servizio di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso e bloccato l’uomo mentre cedeva ad un tossicodipendente un involucro con grammi 0,5 di cocaina.

Lo stupefacente recuperato è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre a  Castel Volturno, ma in località Bagnara, i Carabinieri di Mondragone hanno arrestato un pregiudicato nigeriano 29enne, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato in appartamento.

I militari lo hanno individuato e bloccato subito dopo che aveva rubato degli elettrodomestici da un’abitazione.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata all’avente diritto mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma, in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

Comando provinciale CC Caserta

 

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.