Published On: mar, gen 1st, 2019

Comune di Bari aumenta posti per i senzatetto

Share This
Tags

senza tetto

BARI – In previsione del peggioramento delle condizione climatiche e dell’abbassamento delle temperature, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha emanato una ordinanza che aumenta i posti letto per i senzatetto nelle strutture di accoglienza convenzionate con il Comune. Si tratta – riferisce una nota – delle stesse strutture attivate attraverso il “Piano cittadino di emergenza freddo per l’anno 2018/2019″ predisposto e condiviso dall’assessorato al Wefare con la rete cittadina di associazioni ed enti di supporto ai servizi sociali.
Complessivamente saranno messi a disposizione 85 ulteriori posti. L’ordinanza dispone anche che i gestori dei centri di accoglienza notturna e della casa di comunità semiresidenziale presenti sul territorio garantiscano l’apertura per tutta la notte e non solo fino alle 23 e in caso di neve con allerta della protezione civile per tutta la giornata con la possibilità di permanenza dei senza fissa dimora già presenti nei servizi per un periodo superiore ai 270 giorni previsti.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.