Published On: dom, ago 26th, 2018

Con uno scafo, 500 kg di droga dall’Albania

Share This
Tags

guardia di finanza 2

BRINDISI – Si tratta di circa mezza tonnellata di marijuana: oggi è stata sequestrata dalla guardia di finanza a bordo di un gommone che tentava alla luce del sole di toccare le coste pugliesi dall’Albania. I due scafisti di 46 e 38 anni, entrambi di Valona, sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

I mezzi del reparto Aeronavale delle fiamme gialle hanno dunque individuato al largo di Brindisi un gommone lungo 7 metri con un motore fuoribordo, gli hanno pertanto intimato l’alt senza ottenere risposta.

Gli scafisti hanno provato a fuggire, tuttavia sono stati raggiunti in mare dopo un breve inseguimento con le vedette della Finanza. A bordo, sotto un telo, 26 colli di sostanza stupefacente per un peso complessivo di 535 chilogrammi. Secondo le stime, avrebbe potuto fruttare fino a cinque milioni di euro. Il gommone è stato sequestrato: è attraccato al porto di Brindisi per i successivi accertamenti.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.