Published On: sab, giu 7th, 2014

La copertina del libro ” I Destini dell’anima” rilegato con pelle umana

libroSi potrebbe ipotizzare ad un scherzo di cattivo gusto , ma non è cosi’.

Nella biblioteca di  Harvard, dopo vari test è arrivata la conferma che la copertina del  volume del 1880 ” I Destini dell’Anima “, scritto dal poeta francese Arsène Houssayeè  è stato rilegato con  pelle umana.

Gli studi effettuati garantiscono al 99,9%  e, in particolare, la pelle in questione sarebbe di una donna, morta in seguito a un ictus e il cui corpo non era stato reclamato da nessun famigliare.

La pratica di rilegare i libri con tessuto cutaneo in passato era tutt’altro che inconsueta e nel mondo esistono decine di libri realizzati secondo i dettami della cosiddetta “  bibliopegia antropodermica”.

Una scoperta raccapricciante!

Mario Ardimento

About the Author

- redattore

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.