Published On: mer, ott 3rd, 2018

Cresce il reddito delle famiglie ma i consumi no

Share This
Tags

supermercato

ITALIA – Nei mesi tra aprile e giugno, il reddito disponibile delle famiglie italiane è aumentato dell’1,3% rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, i consumi sono cresciuti dello 0,1%. Lo rende noto l’Istat spiegando che “il marcato aumento del reddito non si è trasferito sui consumi, risultati quasi stagnanti”. Ne è derivata pertanto una netta risalita della propensione al risparmio, arrivata all’8,6% (+1,1 punti sul primo trimestre).

Pressione fiscale secondo trimestre al 40,8% – Nel secondo trimestre 2018 la pressione fiscale si è attestata al 40,8% del Pil, in riduzione di 0,6 punti rispetto al 41,4% dello stesso periodo del 2017. Lo rende noto l’Istat. Nel primo trimestre di quest’anno il peso del fisco era invece al 38,1% del Pil.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.