Published On: ven, feb 8th, 2019

Cura per gli animali e autismo, il Vaso di Pandora organizza una giornata di Pet Therapy in favore di 40 bambini autistici

50887926_910344839155839_5854747414719627264_nL’associazione il “Vaso di Pandora” presieduta da Severina Bergamo, organizza nella giornata di domani sabato 9 febbraio 2019, fregiandosi del  patrocino di Confassociazioni,  una giornata dedicata alla Pet Therapy in favore di 40 bambini autistici dell’ASFA Puglia (Associazione a supporto famiglie con autismo).

I bambini che prenderanno parte a questa istruttiva e solidale attività avranno la possibilità di essere a contatto con splendidi ed addestrati esemplari di Labrador, che sono predisposti alla pet therapy, una terapia basata sull’interazione uomo-animale.
La gentilezza e l’affetto propri del cane sono in grado di rilassare e rassicurare, il tutto inoltre ha un impatto positivo sulla qualità della vita dei beneficiari.
Ad accogliere ed intrattenere i bambini saranno i volontari del gruppo VIP Bari, associazione barese che si occupa di clownterapia.
Terminata la pet therapy una passeggiata a cavallo precederà il pranzo, costituito da prodotti rigorosamente biologici, che avrà luogo presso l’agriturismo “Fasano” di Cassano delle Murge (Ba)
nello stesso posto si trova il maneggio e l’ allevamento “Big Stone Labrador.

L’appuntamento è previsto per sabato 9 febbraio alle 10.30. I bambini e le rispettive famiglie partiranno dalla sede ASFA sita in Bari San Paolo alla via Eugenio Silvestri, 31/A con un pullman “Ciccimarra Trasporti” da 52 posti.

Andrea Giotta

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.