Published On: sab, dic 1st, 2018

“Curva Est”: un viaggio nei Balcani attraverso il calcio. Questa sera a Bari la presentazione del libro

46428276_2152514558126279_6444696473161433088_nSi svolgerà questa sera presso la Libreria Prinz Zaum a Bari, a partire dalla ore 18.30, la presentazione del libro edito da Urbone Publishing e scritto da Gianni Galleri “Curva Est:Il Calcio nei Balcani”.

Nel corso della serata con l’autore dialogherà Gianluca De Cesare, presidente del’Ideale Calcio Bari, squadra  che milita nel campionato di Prima Categoria.

“Non esiste un luogo al mondo che possa essere raccontato così bene attraverso il calcio come i Balcani. E non esiste un luogo così difficile da raccontare se non lo si è vissuto”. Questo recita il retro della copertina dell’ opera che raccoglie i viaggi fatti dallo stesso autore nei territori che appartenevano all’ex Jugoslavia. Ma l’attenzione di Galleri è rivolta anche alla Romania alla Bulgaria passando per la Grecia e Cipro. Un itinerario geografico in cui ogni città identifica una squadra di calcio, il tragitto è costellato da anime calciofile presenti in ogni località visitata. Tra una birra in compagnia degli ultrà locali e un piatto tipico del posto verranno ricordati gli idoli del pallone, i racconti  leggendari di chi si identifica in una maglia e vede in essa la storia propria e della collettività in cui vive.

“Curva Est: Il Calcio nei Balcani” è un libro tutto da scoprire, in cui ogni pagina porta il lettore a viaggiare insieme con l’autore nei freddi ma affascinanti Balcani. Un’opera adatta a chi ama il calcio ma anche la geografia e viaggiare.

La presentazione è aperta a chiunque voglia prendervi parte, tutti i calciofili della città e non solo sono avvisati.

Andrea Giotta

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.