Published On: gio, ago 23rd, 2018

Danni a frutta ed ortaggi a causa del maltempo

Share This
Tags

maltempo

TARANTO – Proprio nei giorni in cui avviene la vendemmia delle uve Negroamaro e Primitivo, e nel mentre gli ortaggi e i pomodori sono pronti per la raccolta, una raffica di grandine improvvisa e nubifragi violenti stanno annientando le colture nei campi: lo denunciano a tal proposito Coldiretti e Cia Puglia, i quali segnalano “danni ingenti su uva da tavola, uva da vino e ortaggi” a causa dei temporali che fino a ieri si sono abbattuti in Salento e nel Tarantino.

“A Lecce tra Guagnano, Leverano e Copertino, culla delle uve Negroamaro, la pioggia battente ha allagato i campi in piena raccolta dell’uva da vino”, denuncia il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele. “È un disastro: l’ultima ondata di maltempo che ha flagellato la provincia di Taranto ha irreparabilmente compromesso la vendemmia e il raccolto delle olive in diverse zone”, aggiunge Pietro De Padova, presidente CIA Due Mari (Taranto-Brindisi), che chiede alla Regione di attivarsi per la stima dei danni.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.