Published On: gio, giu 13th, 2013

Dedicata al dottor Mimmo Bianco la struttura che ospita il Centro Famiglie al quartiere Japigia

“Abbiamo pensato di rendere omaggio ad una persona che tanto si è spesa per promuovere il riscatto sociale di un territorio”.

Lo psicologo, prematuramente scomparso nel dicembre del 2011, ha lasciato un segno indelebile in quanti hanno avuto modo di conoscerlo ed ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per famiglie ed istituzioni della città di Bari e del territorio circoscrizionale in particolar modo.

Accogliendo un desiderio avanzato proprio dagli operatori sociali e dagli utenti del Centro Famiglie, gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II, il Consiglio della V Circoscrizione (con del.23 del 16/05/2013)  ha espresso all’unanimità  la  volontà di dedicargli il Centro polifunzionale   sito in  via Giustina Rocca.

Operando in una struttura che insiste nel cuore di un’area non priva di problematiche e disagi sociali, Mimmo Bianco è stato ricordato in Consiglio per la grande professionalità che lo ha contraddistinto, professionalità esaltata magistralmente dalle sue impareggiabili doti di umiltà ed umanità profonda.

Per tutto questo, e non solo, la scelta della V Circoscrizione si configura come un vero e proprio tributo in favore di un grande  professionista delle relazioni d’aiuto.

Nico Carnimeo

Vice Presidente della V Ciroscrizione

Japigia Torre a Mare Bari

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.