Published On: mer, feb 19th, 2020

“Diritti dei figli nella separazione dei genitori“.

Share This
Tags

Carta-dei-dirritti-dei-figli-nella-separazione-dei-genitori (1)E’ questo il tema dell’incontro che si terrà nella scuola secondaria di Primo Grado “Michelangelo” di Bari, giovedì 20 febbraio 2020 dalle ore 15:30 alle ore 17:30. Introdurrà l’incontro la prof.ssa Antonietta Scurani, DS della scuola Michelangelo. Relazionerà la prof.ssa Giuseppina De Fano.
In Italia è nata la “Carta dei diritti dei figli nella separazione dei genitori”, al fine di far emergere i diritti dei minorenni, in particolare di quelli che vivono la separazione dei propri genitori. Diritti che affondano le radici nei principi della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. A vigilare sull’attuazione dei contenuti della Carta, l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (AGA)

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.