Published On: ven, dic 13th, 2019

Domani al Fornelli il triangolare di calcio di beneficenza con le squadre dei consiglieri comunali e del Lions calcio Puglia

Share This
Tags

download (6)Si terrà domani, sabato 14 dicembre, alle ore 14, presso la casa circondariale minorile “Fornelli”, il triangolare di calcio che vedrà in campo le squadre dei ragazzi dell’istituto, del Comune di Bari e del Lions calcio Puglia e della Polizia Stradale.
Il triangolare di calcio di beneficenza è organizzato dal presidente della commissione consiliare Sport e Cultura Giuseppe Cascella in rete con Lamberto Perulli, presidente del Lions Club Bari “G. Murat” e coordinatore del Comitato Sport Lions Distretto 108 Ab-Puglia e in collaborazione con la Polizia stradale del compartimento Puglia, allo scopo di proporre un’occasione di condivisione a sostegno dell’inclusione sociale dei ragazzi del Fornelli, attraverso un sano e costruttivo confronto sportivo.
Secondo Giuseppe Cascella, infatti, “il calcio è un’importante occasione di socializzazione per i giovani detenuti perché è proprio nelle situazioni difficili che lo sport, con i sani valori che ispira, il buon esempio, l’onestà, il sacrificio e il rispetto per l’avversario, può compiere miracoli”.
L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del service Lions dedicato ai giovani ed è supportata anche dai Club Lions “Bari”, “Città Metropolitana”, “Triggiano Marina”, “Puglia Medicina Solidale-Life Style”, “Levante Bona Sforza”, “ Melvin Jones”, “Niccolò Piccinni New Century”, “San Giorgio”, “San Nicola”.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.