Published On: lun, feb 29th, 2016

Dove buttare le cicche di sigarette? Ci hanno pensato i Cinesi

sigarettaCome il solito ci pensano gli intraprendenti e cervellosi Cinesi.

Non hanno perso tempo inventato il porta cicche tascabile, utile per il nostro ambiente e per le loro tasche.

Un minuscolo oggetto di plastica di cm.5 per 5.5 costruito plastica dura con uno sportellino che si apre dall’alto, con un foro dove inserire e spegnere la cicca, e un piccolo vano per depositarla, naturalmente lavabile.

Una piccola invenzione che aiuterà i fumatori a non disfarsi della cicca buttandola per terra, evitando sanzioni amministrative.

Ricordiamo, che da luglio 2015 è legge il divieto di gettare per strada, nelle aqcue e sulle spiaggie gomme da masticare e mozziconi di sigarette.

Si calcola che in un anno, a livello mondiale, i fumatori gettino nell’ambiente circa 4mila miliardi di mozziconi.

Questo testo prevede che tutti i comuni devono dotare le città di posaceneri nei luoghi di aggregazione per sensibilizzare il fumatore a rispettare l’ambiente, ma, ancora oggi nelle città sono pochi gli esercizi commerciali che hanno installato contenitori per la raccolta delle cicche, eccetto i grandi centri commerciali.

Questa legge prevede per i fumatori che non la rispettano, multe fino a 150.00 euro.

Cari imprenditori Italiani, i cinesi vi battono sul tempo!

Mario Ardimento

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.