Published On: sab, set 16th, 2017

Emiliano, “produrre Cannabis medica”

Share This
Tags

PUGLIA – Il 14 settembre, durante un convegno sul  valore terapeutico della Cannabis presso la Fiera del Levante, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha messo in luce il fatto che “sia stata constatata una richiesta forte, permanente, di moltissimi cittadini italiani che hanno bisogno del farmaco ma non riescono a ottenerlo perché le fabbriche olandesi producono un quantitativo limitato”.

“E quindi – ha continuato – abbiamo rilanciato l’ipotesi che in provincia di Lecce, nel Salento, possa essere avviata una produzione dalla Regione Puglia in persona, che attraverso le proprie strutture pubbliche possa produrre il farmaco”. “Per molti pazienti afflitti da diverse patologie – ha proseguito Emiliano – tumori, malattie neurologiche, Sla, il consumo di un farmaco derivato dalla Cannabis, quindi da un principio attivo che è legale e può essere utilizzato a fini farmacologici ma che in altri contesti è considerato una droga, è ancora molto difficile in Italia procurarsi il farmaco, che viene prodotto solo in Olanda”.

Solo una suggestione al momento, che tuttavia lascia spazio alla possibilità di scrivere una nuova e importante pagina per quanto concerne la sanità italiana. Michele_Emiliano (1)

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.