Published On: mar, mar 26th, 2019

Ex Caserma Rossani riapre fra 14 mesi

Share This
Tags
Ex caserma Rossani a Bari, il cantiere

Ex caserma Rossani a Bari, il cantiere

BARI – Dopo 29 anni l’Ex Caserma Rossani, ormai restaurata, riaprirà entro 14 mesi. Essa si trova nel cuore del quartiere Carrassi, di Bari, ed ospiterà una biblioteca e la mediateca regionale attorno al grande parco progettato dall’architetto Fuksas, che sarà ultimato entro la fine del 2019.
La riqualificazione di due delle strutture della ex caserma, l’edificio cosiddetto Casermette e la Palazzina Comando, ha previsto un finanziamento pari a 10 milioni di euro di fondi Cipe. I lavori sono partiti la scorsa settimana e si concluderanno a maggio 2020. Al centro troneggerà un grande skatepark in corso di realizzazione, invece finanziato con fondi ministeriali. Gli altri edifici dell’area, con fondi già individuati ma ancora in fase di progettazione, ospiteranno l’Accademia delle Belle Arti e la Casa delle associazioni.

Oggi il sindaco di Bari, Antonio Decaro, i presidenti della Regione e del Consiglio regionale, Michele Emiliano e Mario Loizzo, hanno visitato il cantiere.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.