Published On: lun, feb 12th, 2018

Festival di Sanremo: la musica al centro dello spettacolo

Share This
Tags

festivalLa 68° edizione, con la direzione artistica di Claudio Baglioni, ha dato a tutto il pubblico, la certezza che la musica, le parole, le canzoni fanno parte della nostra cultura.

Il “Dittarore” artistico nelle cinque serate del Festival ha fatto riavvicinare gli Italiani alla kermesse canora, guadagnandosi uno share di pubblico incredibile, mettendo la canzone al centro della manifestazione con testi molto belli.

Aver scelto Michelle Hunziker come conduttrice del Festival, è stata una scelta azzeccata, ha fatto la sua parte con molta professionalità umiltà e allegria. Brava!

E che dire di Favino, un attore che si è presentato al Festival, arrivando in punta di piedi, sorprendendo anche gli scettici per il suo ruolo, commosso come tutti con il suo monologo nella serata finale.

Tutti gli ospiti, che hanno calcato il famoso palco, hanno impreziosito lo spettacolo. Grandi!

La star che ha emozionato gli Italiani nella serata finale, è stata la grande Laura Pausini con il suo ultimo brano, e, duettando con Claudio Baglioni con il famosissimo e intramontabile “Avrai”.

La Pausini nazionale, con un colpo di teatro, ha terminato il suo brano “Come se non fosse mai amore” fuori dall’Ariston, infiammando il pubblico, facendo capire che il Festival della canzone Italiana è di tutti, non di pochi.

Mario Ardimento

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.