Published On: ven, mag 23rd, 2014

Foggia. Usura: tasso 100% annuo, quattro arresti della polizia

corruzione-logoPrestavano denaro ad imprenditori e famiglie in difficoltà a tassi usurai che arrivavano anche al 100% annui. Quattro persone sono state a Foggia con l’accusa di usura dagli agenti della polizia giudiziaria e della squadra mobile.

Si tratta di due fratelli di 63 e 59 anni, dei loro zii di 69 anni e di 64 anni.

I quattro hanno ottenuto gli arresti domiciliari.

Tre le vittime dei presunti usurai.

Un imprenditore edile di Foggia che aveva problemi economici con la sua azienda, anche perché vantava un credito di circa un milione di euro con una pubblica amministrazione della capitanata che non aveva pagato alcuni lavori che aveva eseguito.

Dal 2008 al 2012 il malcapitato per un prestito di 59.600 euro era stato costretto a consegnare 112.770 mila euro.

Anche la seconda vittima è un imprenditore edile di Foggia, mentre la terza vittima è un uomo che in difficoltà economiche si era rivolto ai quattro per ottenere un prestito di circa 2000 euro per mandare avanti la famiglia.

L’uomo era stato costretto a pagare 200 euro mensili: inoltre non riuscendo a far fronte al debito era stato costretto “a consegnare” a chi gli aveva prestato il denaro la sua automobile.

Fonte: www.agi.it

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.