Published On: mer, nov 5th, 2014

Fondo per non autosufficienza. Lucio Romano (Per L’Italia): “L’aumento è un’ottima notizia”

carro“Un’ottima notizia: il governo si è impegnato a implementare il Fondo per la non autosufficienza portandolo da 100 a 400 milioni. L’esecutivo guidato da Renzi va nella direzione dell’equità sociale e nell’attenzione alle molte fragilità della nostra società“.

Lo scrive il senatore Lucio Romano, presidente del Gruppo Per l’Italia, in una nota. “Tenendo conto delle ragioni avanzate dalle associazioni che rappresentano i disabili e da parte del Forum del Terzo Settore, il governo ha deciso di ripensarci e di implementare il Fondo previsto dalla Legge di Stabilità, a beneficio di disabili, malati di Sla e di malattie rare.

È un buon segno. Sottolineiamo l’impegno profuso dal sottosegretario Graziano Delrio per raggiungere questo risultato. Accogliamo con favore questa scelta, la sosteniamo e lavoriamo perché altre decisioni possano seguire in modo particolare per le persone che vivono in situazioni di svantaggio”.

 

Redazione radiomadinitaly.it

About the Author

- redattore

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.