Published On: gio, mag 31st, 2018

Forti piogge su L’Avana: quattro morti

Share This
Tags

maltempo

 

MONDO – Le continue forti piogge che si sono abbattute in questi giorni nella zona occidentale e centrale di Cuba hanno causato finora quattro morti, l’evacuazione di 16mila persone e danni alle case e ai campi agricoli. Secondo le autorità, la crisi sarebbe dovuta ai cambiamenti climatici.
“Il Paese uscirà vittorioso da questa situazione difficile, che ancora una volta dimostra la capacità di reazione e di risposta dei cubani a questi eventi estremi che sono un prodotto del cambiamento climatico e che sono sempre più frequenti e intensi”, ha dichiarato alla stampa locale il presidente cubano Miguel Diaz Canel. “Abbiamo registrato quattro vittime, tutte dovute a imprudenza”, ha affermato il ministro dell’Interno Julio César Gandarilla.

La protezione civile raccomanda massima allerta, sopratutto per bambini e anziani.

About the Author

- 20 anni, Facoltà di Lettere Moderne. Kafkianamente in,fariseisticamente out.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.