Published On: dom, dic 2nd, 2018

Gilet gialli anche a Taranto

Share This
Tags
Gilet gialli in corteo a Taranto. Foto del collaboratore Giacomo Rizzo

Gilet gialli in corteo a Taranto. Foto del collaboratore Giacomo Rizzo

TARANTO – Oggi anche a Taranto, sull’onda della protesta francese, i ‘gilet gialli’ hanno marciato in contro il caro-benzina. L’iniziativa è stata promossa da Massimiliano Stellato, consigliere comunale di Taranto. “Aver aggregato – sottolinea in una nota – un centinaio di ‘gilet gialli’ ed incuriosito i numerosi cittadini presenti per strada per le vie del borgo, è stato un primo passo significativo.
Vogliamo proporre sia al Governo che al Parlamento di occuparsi, quanto prima possibile, della riduzione del prezzo dei carburanti che ai cittadini della provincia di Taranto sta molto a cuore dal momento che il greggio si raffina proprio a casa nostra”. I manifestanti propongono di “riconoscere gli stessi benefici al tempo riconosciuti ai cittadini dei territori in cui il greggio si estrae”. “Chiederemo inoltre, di stralciare – affermano – almeno per la provincia di Taranto una quota parte dedicata al trasporto del carburante dal momento che la raffineria è ubicata qui”.

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.