Published On: mer, nov 18th, 2020

Giornata mondiale contro il tumore al pancreas: domani la fontana di piazza Moro si illumina di viola

Share This
Tags

Image470832655-2Domani, giovedì 19 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro il tumore al pancreas, la fontana monumentale di piazza Moro sarà illuminata di viola per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce della malattia, che ogni anno solo in Italia colpisce oltre 13.500 persone.
L’amministrazione comunale aderisce infatti alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa dall’associazione Nastro viola onlus in collaborazione con le associazioni Oltre la ricerca odv, fondazione Nadia Valsecchi, My Everest onlus e Massimo Borrelli onlus.
Il mese di novembre è dedicato alla consapevolezza di tale malattia e in tutto il mondo si svolgono iniziative su questa patologia ancora oggi poco conosciuta, ma molto aggressiva.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.