Published On: mar, mag 16th, 2017

“Il cervello, l’Acqua, il Vino e la Mente” dissertazione scientifica semiseria sul tema del bere”

Share This
Tags

OK EventoMIULLI_Maggio2017.BVenerdì 19 Maggio, a partire dalle ore 14:00, presso la sala congressi dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti si svolgerà l’evento “Il cervello, l’Acqua, il Vino e la Mente – dissertazione scientifica semiseria sul tema del bere”. L’Associazione Medico-Scientifica ILMA, referente italiana nel Mondo per la Medicina dello Stile di Vita e promotrice dell’evento, intende con questo nuovo incontro proseguire i progetti di divulgazione e formazione da anni intrapresi sul territorio pugliese con il supporto di partner lungimiranti quali l’Università degli studi di Bari, i Comuni ed i presidi ospedalieri come lo stesso “Miulli”.
“Uno dei nobili obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere, è quello di “rieducare” sia la Medicina che il paziente all’umanità e di saper creare con i giusti mezzi (personali e materiali) un collegamento forte ed efficiente tra le varie branche della Scienza” – recita il Prof. Luigi Maselli, Direttore del Dipartimento Nazionale Science dello Stile di Vita e Presidente ILMA.18156963_113466452552667_2523720456251760845_n
“Venerdì 19 Maggio la divulgazione scientifica si vestirà di piacere e prenderà le sembianze di un buon calice di vino, di un salutare bicchiere d’acqua alcalina ionizzata o di un assaggio di cucina innovativa della chef Monica Irimia”- ci informa il Dott. Filippo Portoghese, Responsabile dell’Unità di Litiasi Urinaria del Miulli e membro ILMA.

Prof. Luigi Maselli
Ad arricchire ulteriormente il fitto programma tra Scienza e diletto, assisteremo all’esibizione dal vivo della cantante lirica giapponese Yasko Fujii, ospite d’eccezione di prestigiosi palcoscenici teatrali e dei canali televisivi Mediaset.
Ricordiamo che l’evento è gratuito previa prenotazione a: cbartoli@italianlifestylemedicine.org
oppure chiamando il numero 3311700433.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.