Published On: gio, feb 27th, 2020

Il guano dei piccioni, i rischi per la nostra salute

reginaIn via Brigata Regina a Bari, di fronte alla scuola Collodi, c’è una struttura di metallo, dove trovano riparo i piccioni.

Sul marciapiede di quell’isolato è pieno di guano.

Faccio presente che sul quel marciapiede ogni giorno passano molte persone.

Infatti, ogni mattina i genitori accompagnano i propri figli a scuola calpestando il guano caduto da mesi sul marciapiede, quindi sporcando le suole delle scarpe.

Immaginate, bambini, genitori che involontariamente possono favorire la diffusione e contagio di malattie infettive per l’uomo.

Il guano dei piccioni contiene agenti infettanti anche in seguito all’essiccamento, momento in cui possono più facilmente disperdersi nell’aria che respiriamo.

Alcuni giorni fa, ho anche parlato con la polizia urbana che dirige il traffico per l’apertura della scuola, chiedendo di segnalare la situazione all’Amiu.

Spero, che questa mia denuncia possa arrivare al Sindaco e prenda provvedimenti per una pulizia e igienizzazione del marciapiede in questione.

Mario Ardimento

About the Author

- redattore

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.