Published On: lun, mar 2nd, 2020

Il sindaco consegna un riconoscimento dell’amministrazione comunale al calciatore Angelo Carbone.

Share This
Tags

Domani, martdownloadedì 3 marzo, alle ore 12.30, a Palazzo di Città, su iniziativa del presidente della commissione consiliare Sport Giuseppe Cascella, il sindaco Antonio Decaro consegnerà una targa al barese Angelo Carbone, calciatore che ha militato sin da giovanissimo nella principale squadra di calcio cittadina.
Angelo Carbone, nato il 23 marzo 1968, ha esordito nel Bari a 19 anni nella stagione 88/89 vincendo la Mitropa Cup, unico trofeo vinto dal Bari nella sua storia. Tra le tante squadre nelle quali ha militato si ricordano il Napoli, la Fiorentina, l’Atalanta e il Milan: con quest’ultima vinse uno scudetto, una Coppa Campioni, una Coppa Uefa e una Coppa Intercontinentale.
Angelo Carbone ha anche fatto parte della nazionale under 21 allenata da Cesare Maldini, con la quale ha ottenuto il terzo posto nel campionato europeo.
Ha terminato la carriera nella Pro Patria, squadra della quale è diventato anche dirigente. Attualmente ricopre l’incarico di responsabile del settore giovanile del Milan.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.