Published On: ven, feb 14th, 2020

Il Volley Bellizzi ospita il fanalino di coda Volalto San Nicola

Share This
Tags

Impegno sulla carta abbordabile quello in programma per il Volley Bellizzi. Nel 14° turno del campionato di Serie D, la squadra di coach Sergio Meneghetti ospita il fanalino di coda Volalto San Nicola. Il match sarà disputato domenica 16 febbraio, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Inizio fissato alle ore 20:30.

Seconda e ultima della classe si incrociano nel più classico dei testacoda. Con appena 1 punto messo in cascina finora, San Nicola staziona all’ultimo posto in classifica. Bellizzi, invece, vuol continuare a stupire e a cullare i sogni di primato. Dopo aver rosicchiato 2 punti alla capolista Pianura Volley nell’ultimo turno, Memoli e compagne proveranno ad accorciare ulteriormente dal primo posto. Conquistare l’intera posta in palio, permetterebbe alle gialloblu anche di tenere a freno il tentativo di rimonta delle inseguitrici.

download (11)Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti

Il tecnico presenta così la sfida di domenica: «Giochiamo contro l’ultima in classifica. Sulla carta, dovremmo portare a casa il successo. Nello sport però, e la pallavolo non fa eccezione, nulla è scontato e può succedere di tutto. Noi stiamo preparando al meglio la partita, senza badare alle posizioni in classifica. Sarà importante entrare in campo con la giusta mentalità e determinazione, per portare a casa i 3 punti. Concentrarci troppo sulla distanza in classifica sarebbe un errore ed una fonte di distrazione, che non possiamo permetterci».

Sull’avversario: «Già nel match d’andata abbiamo avuto modo di valutare quelli che possono essere i punti di forza di Volalto, ovvero i fondamentali individuali di qualche giocatrice. Loro possono contare, in particolare, su un elemento molto insidioso in battuta. Abbiamo lavorato su questo aspetto e contiamo di limitare al minimo i problemi».

C’è tanta voglia di tornare al successo tra le mura amiche, dopo la sconfitta interno contro la Twist Abatese: «Vogliamo riscattare subito lo stop interno di due settimane fa. Stiamo lavorando sui nostri punti deboli, cercando di aggiustare quegli aspetti che non stanno funzionando perfettamente. È un percorso di perfezionamento iniziato dopo la sconfitta subita contro Pianura Volley e che ci auguriamo possa portare i frutti attesi da qui a fine stagione».

In vetta la classifica si è fatta ancora più corta, con i distacchi che si sono ulteriormente ridotti nell’ultimo turno. Meneghetti indica la strada da seguire: «Da qui alla fine, servirà tantissima concentrazione e altrettanta voglia di fare bene. In ogni partita, i nostri avversari dovranno trovarsi di fronte una squadra sempre determinata a conquistare la vittoria. Abbiamo avuto questo atteggiamento per tutta la prima parte di stagione, poi lo abbiamo un pochino perso al rientro dalla sosta natalizia. Su questo aspetto mentale stiamo lavorando giorno dopo giorno, per diventare una squadra sempre più solida. La distanza che ci separa dalle nostre inseguitrici è esigua e quindi serve la massima attenzione».

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.