Published On: sab, feb 10th, 2018

Je suis le stylo: minacce omertose a giornalista Rai

Share This
Tags

Mariagrazia_Mazzola_675

 

 

La verità
È che ti fa paura
L’idea di scomparire
L’idea che tutto quello a cui ti aggrappi prima o poi dovrà morire
La verità
È che non vuoi cambiare
Che non sai rinunciare a quelle quattro, cinque cose
A cui non credi neanche più

(Brunori Sas)

 

BARI – A solo pochi mesi dall’ aggressione di Daniele Piervincenzi, il giornalismo torna nell’occhio del ciclone, questa volta nella città di Bari, ai danni dell’inviata del Tg1 Mariagrazia Mazzola.

La giornalista, impegnata in un’inchiesta sulle baby gang e sull’educazione dei minori, stava intervistando la moglie del boss locale Vincenzo Caldarola, ora detenuto, quando è stata schiaffeggiata e minacciata.

In sua discolpa, la donna riferisce di aver solo allontanato la giornalista dopo averla ripetutamente pregata di andare via perché in lutto.

”Non sono stata insistente, piuttosto anglosassone, ma sono stata aggredita con un pugno-schiaffo sulla guancia sinistra. Viva la stampa libera”, dichiara l’inviata del Tg1 che se l’è cavata con 10 giorni di prognosi.

Sull’episodio sono intervenute le autorità e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale ha espresso solidarietà a Mariagrazia Mazzola, assicurando che il quartiere Libertà sarà presto libero. 

 

Una domanda dunque sorge spontanea: che prezzo ha la verità?

 

About the Author

- 20 anni, Facoltà di Lettere Moderne. Kafkianamente in,fariseisticamente out.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.