Published On: sab, apr 21st, 2018

Korea del Nord, Kim dichiara “stop a test atomici”

Share This
Tags

KOREA DEL NORD – “Siamo in una nuova fase della storia. La Corea del Nord non effettuerà più test nucleari e missilistici, non ce n’è più bisogno”. Da Pyongyang, arrivano dati incoraggianti: in seguito ad un summit col presidente sudcoreano Moon Jae-in, il dittatore Kim Jong-Un ha dichiarato la volontà di abbandonare la strada delle teste missilistiche.

“Non c’è più bisogno di test nucleari o di test missilistici, e chiuderemo anche il sito nucleare nel nord del Paese”, ora il paese vive l’opportunità storica di poter riallacciare i legami con le altre potenze mondiali, in primis con la Sud Korea. L’obiettivo è anche quello di annullare le sanzioni che da mesi ormai gravano sulla vita economica e politica dello stato di Kim.

Esulta Donald Trump, che ha twittato subito dopo la breaking news sull’annuncio di Kim: “Una grande notizia per il mondo intero. Grandi progressi! Non vedo l’ora di partecipare al nostro summit”. L’ufficio presidenziale sudcoreano, invece, ha accolto con favore l’annuncio della Corea del Nord marcando i “progressi significativi” verso la denuclearizzazione della penisola coreana. Gli osservatori e gli esperti invitano nonostante tutto alla prudenza. corea

About the Author

- Sono un ragazzo di 20 anni. Studente universitario di giorno, aspirante giornalista di notte.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.