Published On: lun, giu 24th, 2013

La Puglia in coro per i Carmina Burana di Carl Orff di scena a Bari, Lecce e Villa Castelli (Br)

Concerto Ateneo di Bari Carmina Burana di Carl OrffSi sono tenuti Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013 rispettivamente a Bari, Lecce e Villa Castelli (provincia di Brindisi) i tre concerti dell’orchestra sinfonica del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce composto da 70 elementi e il coro ARCoPu, formato da 240 coristi provenienti dall’intero territorio regionale pugliese ed entrambi diretti dal M° Giovanni Pellegrini, i quali hanno eseguito i CARMINA BURANA di Carl Orff.

Tre serate musicali aperte al pubblico gratuitamente che rientrano nel grande progetto “A Gran Voce”, nato dalla collaborazione di ARCoPu Associazione Regionale Cori Pugliesi, il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce, il Coro Harmonia dell’Ateneo barese, la Regione Puglia, la Provincia di Lecce, il Comune di Villa Castelli, l’Università degli Studi di Bari e la Banca Carime e finalizzato alla diffusione della cultura musicale tramite l’unione della coralità pugliese, ribadendo “a gran voce” che l’unione fa la forza e l’ideale della cultura va difeso e condiviso.

Dopo il concerto abbiamo intervistato il Rettore dell’Università di Bari, Corrado Petrocelli, e il Presidente dell’ARCoPu Associazione Regionale Cori Pugliesi, Pierfranco Semeraro.

“A Gran Voce” desideriamo complimentarci, come ha già fatto il Rettore Petrocelli, per il nobile scopo di diffondere la cultura musicale di qualità!

Massimo Pellicani

About the Author

- Professionista capace di raccontare un evento o una storia di più ampio respiro riprendendola dal vivo, darle un senso cogliendone particolari e sfumature, renderla disponibile agli altri sia sotto forma di semplice notizia che di breve documentario. Sa gestire e organizzare riprese di qualsiasi evento trasformandole attraverso un rapido lavoro di editing su tutto il processo tecnico-creativo, in prodotto finito. Figura professionale in grado di realizzare un prodotto audiovisivo di reportage che rispetti gli standard dei diversi media di riferimento.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.